lunedì 12 ottobre 2015

Dolcetto o scherzetto??


E' una certezza... se vi avessi suonato la porta io... avreste potuto darmi decine di dolci, ma lo scherzo non ve lo avrebbe levato nessuno! E' più forte di me...
Quando le mie figlie mi dicono... "Mamma è vero quello che dici o è uno scherzo dei tuoi?" da un lato mi dispiaccio per loro che non riescono più a fidarsi... dall'altro sono felice per quella parte di me che non invecchia mai: il lato burlone. Sicuramente nella mia vita ho fatto più scherzi che dolci, eppure di dolci ne ho fatto un certo numero...
Un'anticipazione di Halloween per assecondare i desideri horror di famiglia...
Due cupcake che hanno come base la torta Chiffon senza glutine, glassata con ganache di cioccolato bianco tinta in viola con colori alimentari. Per la decorazione piccole ossa in ghiaccia reale, un macaron farcito con crema di marroni e una sfoglia di cioccolato bianco marmorizzato, impreziosito con oro alimentare.



La scatola è di biscotti in pasta frolla senza glutine, decorata in ghiaccia reale a stencil e poi dipinta. Le piccole rose nere di guarnizione sono anch'esse in ghiaccia.



La scatola racchiude mentine e ossa in ghiaccia.




-

Nessun commento:

Posta un commento