domenica 22 maggio 2016

Novità senza glutine

Ieri stavo cercando qui un post che avevo scritto anni fa per mandarlo ad un'amica e mi sono soffermata a lungo su ciò che vi era scritto... A mano a mano che leggevo mi veniva fuori una parola: passione, quella che ho dedicato a questo lavoro più o meno virtuale che è il mio progettare dolci. Sono stati anni belli e intensi, a partire dal 2010, anni di scoperte, esperimenti... anni di condivisione a raccontar di dolci su questo blog o con chi ha avuto piacere di frequentare i miei corsi dedicati soprattutto al cioccolato plastico. Riflettevo, mentre leggevo quel post di quattro anni fa, su come sia cambiata la mia vita da allora e il tempo che posso dedicare a questo blog, un po' dispiaciuta. Mi è rimasta in mente una frase di quel post, che voglio riportare qui...
"Vedo spesso che per tanti miei bravissimi colleghi questo lavoro è tecnica, mentre per me si tratta di emozione, è con quella che lavoro e... con molta golosità."
Mi sono confortata leggendo quella frase che ancora mi appartiene così tanto... Sì, per me questo lavoro è ancora emozione, scaturisce da emozioni e mi emoziona come il primo giorno, come un grande amore...
E scusate se mi ripeto se dico che è con grande emozione che inizio una nuova avventura: la collaborazione con una valida azienda che produce alimenti senza glutine: Officine senza glutine, a Genova in Piazza De Caroli 34 r (info@officinesenzaglutine.it). Là sarà possibile ordinare i miei dolci decorati, per ogni stagione ed evento.
Finalmente, mi è stato detto... ed è così anche per me... finalmente questo lavoro perde un po' della sua virtualità e diventa concreto e mangiabile...  :)
Ecco un po' d'ispirazione per ciò che potrà essere realizzato in tutte le stagioni dell'anno:





Sarò felice di dedicarmi anche al cake design di ultima generazione, che tende a togliere, decorando su torte nude o seminude...



La ganache di cioccolato si lascia affiancare da fiori in crema al burro...




Le meringhe diventano rose...



Mi prenderò il divertimento di districarmi tra un ciuffo di crema e piccole rose in ghiaccia...


L'ispirazione dei dolci oggi arriva spesso dalle piante da giardino :)





Dolci idee da passeggio per golosi grandi e piccoli...


Senza dimenticare che la pasticceria tradizionale è buonissima, come le meringhe...


... o i biscotti.


Non potrà mancare la sfida di creare dessert table tutti gluten free...


A presto...  :)

-


Nessun commento:

Posta un commento