sabato 2 luglio 2011

Torta con macarons



Visto che ormai siamo a 30 gradi e non è molto piacevole tenere il forno acceso per ore.... se mi avanzano degli albumi in questa stagione non faccio meringhe ma macarons.... Cuociono in 20 minuti e sono davvero buoni. Ho provato diverse ricette ma la migliore mi è sembrata quella di Christophe Felder pubblicata da I dolci di Pinella. La trovate QUI (io ho utilizzato 1/2 dose).
Quindi la base della torta è un Pan di Spagna, farcito con marmellata di fragole e decorato con Royal Icing al cioccolato (per ottenere questa tonalità ho aggiunto due quadratini di cioccolato al latte ad una base al cioccolato bianco) e i macarons appunto, farciti con la stessa Royal Icing al cioccolato. Eccoli qui, finiti ed accoppiati erano circa 50, se li sono mangiati tutti............




Li ho un po' snaturati, un sacrilegio mi rendo conto, ma non ho resistito e li ho decorati con un piccolo fiore in pasta di zucchero.
Non avendo uno stampino così piccolo ho utilizzato una bocchetta della sac a poche.






2 commenti:

  1. Francesca...sono stupendi..i macarons e la torta!!! altro che snaturati,la decorazione sta benissimo..da copiare!baci

    RispondiElimina
  2. Bentornata, aspetto qualche buona ricettina!! Grazie:)

    RispondiElimina