mercoledì 19 dicembre 2012

Natale a tavola


Sono infinite le cose che farei per la tavola del Natale, se avessi il tempo... La verità è che il tempo non ce l'ho e probabilmente anche voi, quindi ho pensato ad alcune soluzioni per abbellire la tavola mangiando, cose piuttosto veloci e che si possono preparare già da adesso.
Il centrotavola è l'unica cosa di questa tavola che richiede tempo e lavoro. Lo avevo preparato per l'esposizione della Christmas Edition del Cake Away. L'idea è quella di addobbare con i biscotti un cono, creando un albero di Natale. Alla fine del pranzo, nonostante tutte le portate... forse un posto per un biscottino si trova sempre e ognuno potrà servirsi direttamente da lì...


Il segnaposto è una piccola scatolina di biscotti in pasta frolla per decori, rivestita in cioccolato plastico e decorata con cioccolato plastico, ghiaccia reale per l'iniziale e perline.


Il portatovagliolo è in cioccolato plastico, decorato con perline. Va realizzato in uno spessore adeguato, 0.5 cm, così sarà sufficientemente resistente. Anche questo si può eventualmente personalizzare con un'iniziale, al posto del fiocco di neve che ho utilizzato.




Una coppa da champagne ben si accompagna ad un piccolissimo panettone, decorato in 10 minuti con una copertura in pasta di cioccolato (stampata con un tappetino in acetato), un cappellino da Babbo Natale in ghiaccia e qualche perlina.




Bene, spero che qualcuna di queste idee possa esservi utile, a presto!

-



Nessun commento:

Posta un commento