venerdì 4 gennaio 2013

Giochiamo alle signore...


Eh sì, mi ha detto così Sasha di Cakemania.it quando mi ha invitata a prendere un tè da lei e io non me lo sono fatta ripetere due volte... che gioco alle signore sia!


Un'occasione irresistibile di sfoggiare dei dolcetti da signora... Lei era perfetta e squisiti i suoi tramezzini al cetriolo, come il croccante che aveva preparato per il nostro tè.
Ecco i dolci che ci hanno tenuto compagnia...
Tortine in pasta genoise, farcite con crema pasticcera, arricchita da cereali e pistacchi tritati, glassate con una ganache di cioccolato bianco preparata con 100 ml di panna  bollente, 3 gr di gelatina in fogli preventivamente ammollata e strizzata, 125 gr di cioccolato bianco e 4 cucchiai di marmellata di fragole frullata (per 10 tortine).



Sono decorate da un fiore centrale in cioccolato plastico e una bordura di fiori in ghiaccia reale.


Scatola di biscotti in pasta frolla per decori, con iniziale (quella con i petali è rimasta a casa, fatta per mia figlia).


All'interno di questa piccola scatola un ciondolo di biscotto e ghiaccia reale, montato su stringa di liquirizia.


I biscotti che compongono la scatola sono decorati con cioccolato plastico (copertura e petalo), bordati e sigillati con ghiaccia reale.



Per Sasha ho riempito la scatola con gli ottimi sablé al pistacchio di Monique, ve ne ho già parlato in questo post.



I biscotti che formano la scatola sono in pasta frolla per decori, coperti da ghiaccia reale marmorizzata, bordati e sigillati sempre in ghiaccia.


 Il fronte della scatola è personalizzato con la sua iniziale.



Poteva forse mancare una collana nel gioco alle signore?
No di certo... è fatta da biscotti di pasta frolla (come sopra) e ghiaccia reale, su liquirizia.




-

3 commenti:

  1. Deliziosi i tuoi biscotti gioiello...mia figlia ( e non solo lei...) impazzirebbe per questi!!!!!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. preziosità irresistibili!
    e ammiro sempre la tua bravura!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Come sempre la fantasia non manca! Complimenti! Ho scritto un commento per te sul mio blog.

    RispondiElimina