domenica 17 giugno 2012

Il loro senso di Monet...


Era qualche tempo fa, non ricordo se era ancora aprile o se era maggio... sono entrata in asilo con mia figlia e ovunque alle pareti ho visto quadri realizzati dai bambini, ispirati ad opere di Van Gogh, Gauguin e un Monet...
Sono rimasta lì incantata, davvero impressionata perché la qualità era altissima, impensabile fossero fatti da bambini di quell'età, uno più bello dell'altro... e poi era proprio bella l'idea di trasformare l'asilo in una galleria d'arte!
Questo ad esempio lo ha fatto mia figlia, ha 5 anni:


Questa è un'opera realizzata dai bambini dell'ultimo anno di asilo:


Questo sulle ninfee di Monet è un lavoro che ha fatto la classe di mia figlia:


Assecondando volentieri una richiesta della maestra Paola, che mi aveva chiesto di trasformare questo pannello in un dolce, ho riprodotto il lavoro dei bambini a modo mio, scegliendo di ricrearlo con dei biscotti, che ho fissato su un vassoio azzurro. Stasera lo porto alla cena di classe, ai bambini... Più che a Monet, questo vassoio dolce è un omaggio alla bravura dei bambini e alle idee e alla pazienza delle loro maestre...


I biscotti sono in pasta frolla (ricetta per biscotti da glassare), decorati con foglie in cioccolato plastico.
Le piccole ninfee sono in cioccolato plastico.
Per fissare i biscotti al vassoio ho utilizzato ghiaccia reale.








-

1 commento:

  1. Spettacolare!!! Tutte le post! Che fantasia e modo di interpretare le cose, bellissimo! é la prima volta che visito questo blog e veramente non smetterei di guardare tutte le foto. Ancora complimenti!

    RispondiElimina