sabato 22 giugno 2013

Cabina da spiaggia vintage


Il desiderio di vacanza e la voglia di partecipare ad un simpatico contest su Cookie Connection hanno dato origine a questo piccolo lavoro in biscotti: un pezzo di cabina...
Il tema da rispettare era "Vacanze vintage" e mi ha evocato immediatamente l'immagine della cabina. Sono andata poi a curiosare i costumi da bagno anni '50, per prendere ispirazione nella decorazione dei biscotti, che sono appesi come costumi alle pareti della cabina.
Uno dei requisiti era utilizzare una tra alcune tecniche decorative (marmorizzazione su ghiaccia reale, stampo con timbri in gomma o stencil).
Ho utilizzato la tecnica decorativa dello stencil con ghiaccia reale per decorare questo costume:


Quest'altro invece riprende i modelli con gonnellina, molto in voga all'epoca:


Mi sono avvalsa della tecnica di marmorizzazione per decorare con delle onde il biscotto ricoperto in ghiaccia reale, sullo sfondo:



Tutti i biscotti sono in pasta frolla per biscotti da decorare. A parte quest'ultimo con la ghiaccia, sono decorati con pasta di cioccolato.
I costumi sono accompagnati da altri piccoli accessori da spiaggia: asciugamani e borsetta in pasta di cioccolato marmorizzata, così come i minuscoli zoccoli.





A questo lavoro ben si accompagnano i vacanzieri biscotti trolley...


Anche questi biscotti sono in pasta frolla per biscotti da decorare, coperti e decorati in ghiaccia reale, con la tecnica wet on wet.




Bene... questo è proprio il post ideale per augurarvi buone vacanze!

-

14 commenti:

  1. Grazie e buone vacanze anche a te! Bravissima come sempre! in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  2. This whole cookie scene is FANTASTIC! You are very creative and talented!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno IL VOSTRO CREDITO IN 2 GIORNI
    Questa testimonianza è vera. Sono una donna con 3 figli. Da quando mio marito è morto, sono stata nei guai. E alla fine di dicembre avevo molti debiti da pagare e ho iniziato la mia attività. Ero in guai seri. Ho letto una testimonianza di prestito che riguardava una donna onesta e seria. Ho contattato questo Sig.ra Maria Combaluzier per una richiesta di prestito e mi ha aiutato con un prestito di 35.000 €. Vi garantisco che ho ricevuto i 35.000€ la scorsa settimana e con questi soldi ho potuto pagare le mie bollette. Ecco la sua Email: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina