sabato 4 ottobre 2014

Dalia. La torta per il Cake Design Italian Festival di Milano 2014


Ho preparato questa torta per competere al Cake Design Italian Festival di Milano, nella sezione Flower. E' una torta molto diversa rispetto alle altre torte in gara: sono fiori fatti a sentimento, alla mia maniera, integralmente in pasta di cioccolato e senza ferretti, quindi completamente commestibili.
Come sapete non mi specializzo mai in un ramo del cake design, rimango sempre indietro rispetto agli altri, perché amo spaziare tra tante cose, ma se dovessi scegliere qualcosa in cui proseguire il cammino, bene quello sarebbero i fiori... adoro i fiori in natura e mi piace tantissimo farli in cioccolato...
Ho scelto la dalia, il fiore destinato alle persone speciali. Si regala per ammirazione, ad una donna dotata di eleganza e femminilità, ma è anche il fiore della riconoscenza, da donare per gratitudine. Io ne ho molta, per tanti motivi e per tanta gente, speciale appunto...
Questa torta è un ringraziamento, quindi, per tutte le persone che mi sono vicine.




Le torte sono rivestite in pasta di cioccolato e decorate a stencil, sul piatto e sui bordi laterali con una doppia stesura per dare profondità al disegno: prima con l'aerografo e poi con la ghiaccia reale.


La parte superiore delle torte è decorata a stencil con sola ghiaccia.



I fiori sono in pasta di cioccolato in tre toni.





-

1 commento:

  1. Istituzione finanziaria (william.taty0033@gmail.com)
    un'opportunità da non dimenticare, tu che sei sospeso dalla richiesta di un prestito dalle tue diverse banche, ti chiediamo di essere un istituto finanziario riconosciuto dalla brigata finanziaria E la soddisfazione del cliente è la nostra priorità , grazie per tutte le tue esigenze di prestito non esitare a contattaci via e-mail: (maria.franchesca229@gmail.com)

    RispondiElimina