giovedì 15 novembre 2012

Tea party...


Sulla confezione di questo set da tè c'era scritto... Tea for two.
Bellissimo... bianco e nero, architettonico... mio. Ho come la sensazione che mi stesse aspettando...
Ad ogni modo, anche se inizialmente volevo intitolare questo post "Tea for two", avendo visto che sulla teiera c'era un'altra simpatica scritta (Tea party) e avendo fatto anche troppi dolci... la scelta è ricaduta sulla seconda.


Così questo è un tea party, in cui c'è da mangiare per quattro, ma le tazze sono solo due...
In realtà non ci si inganni... a parte i 4 biscotti questa è un'unica torta alla panna (quadrata, lato 23 cm) che ho parcellizzato per ottenere una piccola torta quadrata di 12 cm di lato, 2 cupcakes e 2 mini cakes, queste  ultime rispettivamente 8 e 6 cm di diametro. Tutti i dolci di questo post sono rivestiti e decorati in cioccolato plastico e ghiaccia reale.
Il tè... l'occasione perfetta per comprare questi...



Che vi devo dire, vado matta per questi zuccherini... Normalmente compro i cristalli di zucchero di canna (oggi sono bianchi per esigenze di copione), sono buonissimi...
Mi vergogno abbastanza nell'ammettere che li ho acquistati diverse volte e che non hanno mai visto una tazza di tè... non ci arrivano proprio...

Ecco la piccola torta, all'inizio non aveva bordatura  in ghiaccia, ma mi sembrava un po' nuda.


Allora è diventata così.


Questa foto, non so perché, mi ricorda un po' i film di James Bond... mi piace.


Vorrei saper usare la ghiaccia molto meglio, ma mi accontento e rimango sempre affascinata dalle sue capacità statiche...


Per il decoro della torta ho utilizzato questo piccolo rullo dei primi del '900.



Mi ha divertito inoltre rifinire la torta posizionando al centro un biscotto. Ho praticato un'incisione e l'ho inserito un po' inclinato, come fosse un portaritratti... poi fissato alla torta con ghiaccia reale.


I biscotti sono in pasta frolla per decorazioni, decorati con cioccolato plastico e ghiaccia reale.



Ho decorato le mini cakes con tappetini in acetato dal disegno Art Noveau e posizionato su entrambe una rosa in cioccolato plastico.






Questo post è anche l'occasione per pubblicare questi biscotti fatti tempo fa con l'idea di preparare un set Art Noveau... sono al posto giusto...


I biscotti sono in pasta frolla per decorazioni, rivestiti in cioccolato plastico e dipinti con colori alimentari.



-

1 commento:

  1. MERAVIGLIA !
    una cosa la mia mente non comprende, quando dici "vorrei sapere usare la ghiaccia meglio" ecco,qui mi arrendo ...
    ciao !

    RispondiElimina