lunedì 10 novembre 2014

Solo biscotti... Cookie's cool


Già, ci siamo quasi... dal mio forno escono solo biscotti perché tra qualche giorno, esattamente il 14 novembre, avrà inizio il Cookie's cool, un evento unico a livello europeo, organizzato dalla All in One, tutto dedicato ai biscotti decorati.
Ci saranno espositori, rivenditori del settore, workshop, competition, ma soprattutto corsi per imparare a decorare biscotti con le insegnanti migliori del mondo.
Le iscrizioni sono ancora aperte, seguendo questo link: http://cookiescool.com/corsi-2/
Madrina dell'evento sarà Julia Usher, creatrice di Cookie Connection, il sito dedicato ai biscotti più belli...
Io mi occuperò dei bambini, con 3 corsi che avranno come tema la realizzazione di scatoline in biscotto e pasta di cioccolato, contenenti piccoli gioielli commestibili.


Per il Cookie's cool ho raccolto in questo pannello alcuni biscotti decorati in primavera ed estate, per poi aggiungere qualcosa di stagione, sconfinando nell'inverno, dato che tra i temi dell'evento ci sarà il Natale.
Se volete sapere qualcosa di più sui miei biscotti decorati, trovate le ricette a questo indirizzo: http://dolcimaterieprime.blogspot.it/2012/11/i-biscotti-da-decorare.html, mentre l'album fotografico più aggiornato è sulla mia pagina facebook, Dolcimaterieprime.


Le foglie autunnali screziate sono una mia grande passione e spesso le utilizzo per decorare le torte in questa stagione.


Eccole nella versione biscotto:





Per rappresentare l'inverno ho giocato sui toni del bianco e dell'azzurro, con fiocchi di neve e ghirlande, decorati con ghiaccia reale wet on wet, oppure pasta di cioccolato ed ostia (wafer paper), con perline edibili.





Infine... lasciamo la sorpresa... ci vediamo al Cookie's cool! ;-)

-


Nessun commento:

Posta un commento