lunedì 19 ottobre 2015

Tendenze: naked cakes, torte nude o almeno un po' svestite...

Stasera ho i brividi, sarà meglio che vada a coprirmi... ma questa è un'altra storia e adesso parliamo solo di torte, nude, per giunta.
Per la prima volta da quando ho avviato questo blog parlo di torte altrui, non l'avevo mai fatto, ma stasera mi piace così e do vita a una nuova etichetta, perché in questa casa non possiamo mica sempre mangiare tutti questi dolci per poi farveli vedere... :D
Ne stanno parlando ovunque già da tanto tempo... sono semplici, sono veloci. Sono rustiche ma allo stesso tempo raffinate... Alcune hanno solamente il frosting e giocano con i colori delle basi, oppure sono decorate solo con fiori freschi, altre solo con frutta e somigliano a delle appetitose nature morte, oppure hanno entrambe le cose, fiori e frutta. Spesso, sempre più spesso e soprattutto nelle piccole taglie hanno colature con glassa al cioccolato: è l'ultimissima tendenza e merita un post a parte, ho visto lavori bellissimi... Sono buone. E ho detto tutto.

Questa è una delle mie preferite, natalizia. Prendete nota. Tutta la produzione di Barbados Weddings è bella e raffinata.

Barbados Weddings
Barbados Weddings
Barbados Weddings
Barbados Weddings
Guardate questa torta. E' semplicemente un sogno e se ci pensate è solo la bellezza di questi fiori, sapientemente scelti, a fare la decorazione.


Good Hosekeeping
I Heart Baking!

Red
Little Box Brownie
Ho tre torte nude mie da mostrarvi. La prima, fatta per il matrimonio di un'amica, è decorata con elementi in ghiaccia reale e cornabria blossom.



Questa invece ha una decorazione con rami in cioccolato e fiori in pasta di cioccolato, accompagnati da foglie in ghiaccia reale. Nella farcitura, insieme alla ganache ci sono acini d'uva.



Questa infine ha una decorazione con macarons e meringhe, insieme a foglie in pasta di cioccolato, su un letto di ganache colante.


Che ne dite, vi fate tentare anche voi?

-






Nessun commento:

Posta un commento